Gazzettino di Treviso  - Venerdì 6 Febbraio 2015

MOTTA Domenica prima sfilata dei carri: torna il concorso fotografico con premi e mostra

Carnevale al via con i 600 alunni del Pedibus
MOTTA - (g.r.) Tutto pronto per la prima attesissima sfilata del tradizionale Carnevale mottense in programma per domenica e organizzata dalla Pro Loco. L'apertura del Carnevale prevede la sfilata dei 600 bambini del Pedibus con una diretta tv su Café Tv24 (canale 95 o 213). Occhi ancora puntati sul 15 febbraio con la cavalchina dei bambini e seconda e ultima sfilata martedì 17. A fine marzo le premiazioni del concorso fotografico delle maschere con la mostra che lo scorso anno ha fatto registrare successi di primo piano. Quest’anno ci sarà anche un premio di mille euro. Da un'iniziativa questa del concorso fotografico nata lo scorso anno, e che viene ripresentata per la 68. edizione del Carnevale mottense. Spiega uno degli organizzatori del concorso, Luca Curtarelli: «Con gli sponsor abbiamo pensato a un primo premio di mille euro. Un gruzzolo importante raccolto grazie alla generosità delle realtà economiche locali. Ci sono diversi fotografi professionisti che parteciperanno». Con le centinaia di bambini del Pedibus per il taglio del nastro ci saranno le due campionesse del mondo Sara Cardin per il Judo, pontepiavense e recente iridata in Germania e Margherita Battistella, stella internazionale del pattinaggio. «La soddisfazione di dare il via con un lungo corteo Pedibus a questo importantissimo Carnevale è tra i più bei regali che si possano ricevere a dieci anni dalla fondazione dell'associazione Pedibus» ha detto la presidente trevigiana Nicoletta Duodo. Dopo che i bambini lasceranno andare in cielo i loro palloncini, alle 14.30 il via alla sfilata dei gruppi e dei carri allegorici.