COMUNICATO STAMPA DEL 24/11/2016

In data 23 novembre 2016 è stato firmato un protocollo d'intesa tra Associazione Pedibus e A.I.FI. Veneto (Associazione Italiana Fisioterapisti Veneto) mirato a sostenere azioni comuni, promuovre la corretta attività fisica e divulgare sani stili di vita.

QUI il Comunicato Ufficiale

Uff. Stampa - Associazione Pedibus

COMUNICATO STAMPA DEL 4/02/2015

Saranno a centinaia i bambini che domenica 8 febbraio apriranno a passo di Pedibus il 68° Carnevale di Motta di Livenza, sfilando fino a Piazza Luzzatti, dove ad attenderli per il taglio del nastro ci saranno le due Campionesse del Mondo Sara Cardin e Margherita Battistella. “La soddisfazione di dare il via con un immenso corteo Pedibus a questo importantissimo Carnevale è tra i più bei regali che si possano ricevere a dieci anni dalla fondazione dell’associazione Pedibus” dichiara la presidente Nicoletta Duodo.

Uff. Stampa - Associazione Pedibus

COMUNICATO STAMPA DEL 18/11/2014

Le recenti azioni nei confronti del dottor Giovanni Gallo mi portano dare testimonianza del lavoro fatto insieme in questi anni. Ho conosciuto il dottor Gallo nel 2007, quando muovavamo i primi passi nel Progetto Pedibus. Con Lui abbiamo iniziato un’intensa collaborazione scaturita in protocolli d’intesa che creano una sinergia tra Ulss, Comuni, Scuole e la nostra Associazione, gettando così le basi di un cambiamento culturale negli spostamenti casa scuola degli alunni delle primarie. In sette anni il progetto ha visto una crescita oggettivamente esponenziale infatti dai 100 bambini che inizialmente andavano a scuola a Treviso con il Pedibus si è arrivati ad averne oltre 2000, tutti i giorni con qualsiasi tempo, in 35 comuni in Provincia di Treviso. Siamo grati al Dottor Gallo, per il sostegno avuto in questi anni e convinti che la nostra crescita sia anche merito suo. L’Associazione Pedibus riconosce al Dottor Gallo e al Dipartimento di Prevenzione la capacità di creare Rete, uno dei fondamenti del nostro Progetto.

Nicoletta Duodo – Presidente Associazione Pedibus